Chat Alternative App Online - Migliori Chat

Vai ai contenuti

Chat Tutte Le Alternative



 
 
Le Chat Alternative quali sono? Soprattutto a chi si rivolgono?
Cominciamo a dire che con il termine chat, si apre un modo suddiviso da: Webchat, IRC chat, App chat, che possono essere solo testuali, oppure vocali e videochat se permettono l’uso della webcam.
I giovanissimi utilizzano poco il web dando maggiore spazio alle app, lasciando i comuni Social Network, e le storiche webchat a genitori e un pubblico comunque adulto.
Con il termine alternative ci si rivolge ad app come Whatsapp, le chat condivise di Facebook, webchat ultra conosciute come quella di Chatta.

Chat Alternative
  

Le Chat Alternative a WhatsApp


 
Kik è sicuramente una delle più amate dai ragazzi under 18, forte di una registrazione che richiede solo un indirizzo email, e che a differenza di altre app non necessita di condividere il proprio numero di telefono.
Ci si trova per pseudonimo, il che la rende una delle app chat più anonime, ma anche appunto utilizzate da un pubblico di giovanissimi, poco adatta ad un pubblico adulto.

 
Tik Tok più che una vera e propria chat, è un moderno social network dedicato alla condivisione di video girati e montati, dagli stessi utenti. Piace moltissimo ai giovanissimi, è infatti la prima app per utilizzo, degli under 18, un successo partito dalla Cina e diventato mondiale.
La privacy? Se ne parla da molto, pare che non ben chiaro cosa la piattaforma tenga per se e controlli da ogni singolo utente; sta di fatto che al momento Tik Tok è il re delle app tra i giovanissimi.

 
SnapChat, ecco finalmente un app che unisce giovani ed adulti, diventata famosa per aver per prima parlato di privacy, distruzione dei messaggi inviati, ecc.
Per quanto meno “chiacchierata”, viene costantemente sviluppata racchiudendo il meglio di ogni singola app qui elencata.
Amata da chi, anche giustamente, non vuole essere profilato senza appunto rinunciare a niente, invio file audio, foto, emoticons e molto altro.

Chat Online Alternative
  

Chat Online Alternative


 
Quali sono le Chat Online? Quelle che ci collegano da web attraverso un broswer, le famode webchat anni 90 per chattare, che continuano ad aggiornarsi, pur accusando i colpi delle app specifiche e dei social.
Molti i portali storici che hanno abbandonato le web chatroom, parliamo ad esempio di Tiscali, Yahoo, le stanze IRC di ICQ messenger, e la lista è lunga.
Eppure le chat online sono continuamente ricercate da chi vuole anonimato, ama la casualità dei vari incontri fatti in queste stanze virtuali.

 
Libero Digiland resta una delle migliori alternative pur richiedendo registrazione; forte di vari servizi gratuiti diventati letteralmente storici, come email gratuita, cupido per incontri di coppia, spazio web per siti personali, Libero chat piace sopratutto ad un pubblico adulto cresciuto su quelli che erano i “vecchi” portali.
Profili a portata di click, community, email, la chat di libero è sicuramente la regina tra quelle con registrazione obbligatoria

Chatt Gratis, non è errore di battitura, chatt con due T è l’alternativa senza registrazione per chi ricerca la vera chat libera, nessun limite, quasi tutto concesso e tanta gente collegata ad ogni orario. Una delle alternative più amate da chi non vuole la rigidità di una certa moderazione, preferisce l’anonimato e punta ad incontri “piccanti” come a chiacchiere senza censura. Tutta questa libertà ha premiato chatt gratis da utenza di varie età.

DreamsWorld è la chat seria per eccellenza; non ci sono vere alternative in senso di seria moderazione e regole, volte totalmente nel selezionare un pubblico adulto alla ricerca di nuove amicizie o due parole si spensierate, ma sempre educatamente e senza secondi fini materiali.
Questa voluta rigidità, vuole essere un limite per chi vuole unicamente rimorchiare online, o chi abituato alle chat libere, utilizza linguaggi ed atteggiamenti spesso offensivi, per persone con una certa sensibilità.

barra
Torna ai contenuti